Verde pubblico

La nostra azienda nel tempo si è specializzata nella realizzazione di servizi di manutenzione e consulenza professionali, con attrezzature all’avanguardia e personale altamente formato e preparato.

Il verde pubblico non è fatto solamente di manutenzione: è sempre più necessaria una corretta progettazione o il giusto restauro per donare questi spazi al servizio della comunità.

«Sedersi all’ombra, in una bella giornata, e guardare in alto verso le verdi colline lussureggianti, è il miglior riposo». Jane Austen

La progettazione dell’ambiente pubblico richiede personale competente, capace di fornire soluzioni specifiche di qualità.
‘IL GIARDINO’, con il suo team costituito da progettisti, agronomi, architetti e paesaggisti, possiede le competenze per farlo, garantendo lo studio e la progettazione di spazi di qualità in grado di valorizzare al massimo le potenzialità di un ambito pubblico, puntando sulla sostenibilità ambientale e sul rispetto della natura del luogo.

Ecco le prestazioni specifiche del campo:

  • consulenza e/o collaborazione, dalla fase progettuale a quella esecutiva, dalla scelta delle essenze alla risoluzione dei vari problemi di cantiere;
  • formazione, manutenzione e recupero di viali alberati;
  • progettazione, formazione e manutenzione di aiuole fiorite;
  • progettazione, realizzazione e manutenzione parchi pubblici;
  • analisi VTA e strumentale mediante tomografo e resistografo;
  • trattamenti biologici specifici;
  • pirodiserbo;
  • insufflazione e indagini radicali.

Verde pubblico Portfolio

Il giardino della nostra sede, nato dalle diverse esigenze che sono maturate nel tempo, è stato da sempre il campo prova per le nostre sperimentazioni e coltivazioni.

E’ composto da essenze autoctone nelle zone più esterne, presenta una fontana, un piccolo spazio per il laghetto con dei pesci rossi ed un ricco frutteto con Ciliegi, Prugne, Meli, Fichi, Cotogni, Nespoli, Noccioli e Giuggioli.

Inoltre nella zona più riparata, vicino agli uffici, troviamo le piante mediterranee come il Corbezzolo, una Sughera scultorea, l’Olivo, ecc. Non manca l’orto per la famiglia: la coltivazione amatoriale degli ortaggi è continua e cambia di stagione in stagione.

Da citare sono anche le collezioni di Iris, Rose, Paeonie ed Hemerocallis che colorano e profumano il giardino tutto l’anno.

Il merito del nostro giardino va ad Emanuela che con la sua passione e direzione ci regala continue sorprese.

In cerca di professionisti del settore? Contattaci.

Per valutazioni e analisi del tuo giardino o ambiente esterno visita la sezione CONTATTI. Avrai la possibilità di ottenere maggiori informazioni e assistenza su preventivi e servizi, utili a realizzare il tuo prossimo progetto.