Potature e disallestimento

È giunta l’ora di smontare la nostra installazione in Piazza , allestimento che voleva rappresentare il nostro territorio, le tradizioni, l’agricoltura Friulana, l’esperienza e il rispetto degli agricoltori per il Paesaggio.

Il territorio, per l’agricoltore serio, è la sua risorsa principale dalla quale può ricavare l’utile per se stesso e per la sua famiglia e, ne consegue, per la società. Un agricoltore è come una sentinella del territorio.

Le persone che non condividono il valore di queste figure professionali non sanno cosa significa il lavoro dei campi, la fatica e il sudore e non conoscono il piacere di un’attività a contatto con la natura.

Com’è nella tradizione trentennale dell’azienda Il Giardino snc di De Pra O.& C., approfittiamo dello smontaggio della nostra installazione in Piazza XX Settembre a Pordenone per creare ed offrire un evento “in-formativo”.

In questo periodo di comunicazioni forvianti cercheremo di far capire come è possibile ridurre la dimensione degli alberi senza rovinarne la forma e l’estetica. Questo tipo d’intervento si rende necessario per poter spostare e trapiantare le piante utilizzate; comunque questo è anche l’inizio del periodo delle potature estive, detta “potatura a verde”.

Quindi nella mattinata di lunedì 20 maggio ci sarà una dimostrazione sulla corretta potatura degli alberi ornamentali. Durante le operazioni saranno presenti operai e tecnici che vi potranno dare spiegazioni sulle potature delle piante presenti in piazza; inoltre verrà distribuito gratuitamente il “Manuale moderna gestione del verde arboreo ornamentale”.

Condividi su:

Autore

Orlando De Prà
Orlando De Prà

Da più di 30 anni opero nel settore offrendo soluzioni chiavi in mano, pensate nel pieno rispetto dell’ambiente circostante e sulle esigenze del cliente.

Ultimi post